Facebook - Profilo del Gruppo Sbandieratori Città di Alba      Twitter - Profilo del Gruppo Sbandieratori Città di Alba      Google Plus - Profilo del Gruppo Sbandieratori Città di Alba      YouTube - Canale del Gruppo Sbandieratori Città di Alba
Visualizza il sito in lingua inglese grazie a Google Visualizza il sito in lingua spagnola grazie a Google Visualizza il sito in lingua francese grazie a Google Visualizza il sito in lingua tedesca grazie a Google Visualizza il sito in lingua italiana grazie a Google
     
VII Campionato Regionale Piemontese

Sabato 9 Luglio 2011 - Piazza Savona, Alba

 

VII Campionato Regionale Piemontese FISB

Il prossimo sabato 9 luglio avrà luogo in quel di Alba la settima edizione del Campionato Regionale Piemontese F.I.SB., la cui organizzazione sarà a cura del Gruppo Sbandieratori Città di Alba.
Tale competizione vedrà appunto i gruppi sbandieratori e musici piemontesi associati alla Federazione Italiana Sbandieratori impegnarsi in tutte le specialità tradizionali (Singolo, Coppia, Piccola Squadra, Grande Squadra e Musici), giudicate da una Giuria federale a composizione media, secondo il regolamento tecnico vigente.
Al termine delle gare verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria, nonché della classifica combinata, che decreterà il gruppo sbandieratori e musici campione regionale piemontese per l’anno 2011.
Attualmente sono dodici le compagini di bandiera piemontesi presenti in F.I.SB., tra cui il Gruppo Sbandieratori Città di Alba; nove di queste prenderanno parte all’edizione 2011 dei regionali. Gli atleti coinvolti saranno così circa 300, suddivisi tra sbandieratori, portabandiera, tamburi, chiarine e porta vessilli.

 

Programma

Ore 16:30 – Sfilata dei Gruppi nel centro storico con arrivo sulla piazza con il campo di gara.
Ore 17:00 – Inizio esibizioni specialità Singolo e Coppia tradizionale.
Ore 20:30 – Inizio esibizioni specialità Piccola squadra, Grande squadra e Musici.
Ore 23:30 – Premiazioni e saluto finale.

Questa manifestazione è stata trasmessa in diretta web sul canale FisbTv, l'innovativo servizio a cura della Federazione Italiana Sbandieratori.

 

Ordine di esibizione

  • Rione San Paolo (Asti) *
  • Borgo San Marzanotto (Asti)
  • Principi d'Acaja (Fossano)
  • Città di Alba (Alba)
  • Rion Cattedrale (Asti)
  • Borgo San Lazzaro (Asti)
  • I Templari (Villastellone)
  • Cigno Nero (Rivoli) **
  • Rione Santa Caterina (Asti)

* Si presenterà esclusivamente nelle specialità di Singolo e Coppia.
** Si presenterà esclusivamente nelle specialità di Coppia e Piccola squadra.

Note:
  • L'ordine di esibizione è valido per tutte le specialità.
  • L'ordine di esibizione è stato sorteggiato dagli organizzatori in data Sabato 2 Luglio 2011 alle ore 11:30 presso la sede storica del Gruppo Sbandieratori Città di Alba, sita ad Alba in Via Manzoni n°1; ha presenziato un atleta degli sbandieratori e musici di Borgo San Lazzaro di Asti.
  • Nel rispetto delle linee guida concordate tra tutti i gruppi piemontesi nella riunione dello scorso marzo, Rione San Paolo e Rione Santa Caterina sono stati collocati d'ufficio rispettivamente al primo e all'ultimo posto nell'ordine di esibizione in quanto hanno presentato richiesta in tale senso per problemi personali, adeguatamente motivati, di alcuni atleti impegnati rispettivamente nella coppia e nella piccola squadra.
 

Statistiche

sbandieratorialba.com sbandieratorialba.it CSS Valido!
Copyleft 2003-2012, Gruppo Sbandieratori Città di Alba.
I contenuti di questo sito sono disponibili sotto la licenza Creative Commons 2.5